Giornale Nordest


Giornale Nord Est: Il quotidiano on line delle province di Treviso, Venezia e Pordenone
La costruzione della terza corsia viaggia parallelamente agli interventi a difesa dellambiente. Per linfrastruttura ecologica Autovie Venete ha investito quasi 20 milioni di euro. Complessivamente verranno piantati lungo lintera tratta interessata dallallargamento della carreggiata quasi 100 mila alberi. Non solo bitume, calcestruzzo e acciaio. Costruire grandi infrastrutture viarie, dotandole di tutti i servizi indispensabili a …
Brutta caduta per un ciclista in sella della sua Montain Bike.Mentre percorreva nel pomeriggio, attorno alle 16:20, un tratto in discesa nel territorio comunale di Cavaso del Tomba, ha perso il controllo ed è caduto rovinosamente.Nell’impatto con il prato, ha riportato una trauma cranico e toracico. In suo soccorso è intervenuta l’ambulanza del Suem 118 …
In due occasioni l’elisoccorso del Suem di Pieve di Cadore, è intervenuto per due distinti incidenti sugli sci.Attorno alle 12:40, uno sciatore è caduto lungo la pista che scende dal Lagazuoi. Nella caduta ha riportato un trauma all’anca tanto da richiedere di essere recuperato con il verricello e poi trasportato all’ospedale di Belluno e classificato …
Brutta avventura questo pomeriggio per un parapendista trentenne di Cordignano. M. V. Era partito a piedi da Piancavalllo e quindi alle 14 in volo dalla dorsale del Monte Candole sopra Budoia assieme ad un compagno. Durante il volo una depressione gli ha fatto perdere quota e lo ha condotto verso Dardago di Budoia non consentendogli …
Il servizio medicina d’ urgenza agli abitanti di Caorle e di Cavallino-Treporti sarà garantito anche nei mesi invernali con un Punto di primo intervento, attrezzato con autoambulanza, medico e operatore sanitario. E quanto ha assicurato il vicepresidente della Giunta regionale, Gianluca Forcolin, incontrando personalmente i rappresentanti del Comitato dei cittadini di Caorle, insieme al direttore …
Il Carnevale di Venezia 2019 ha celebrato questa mattina, con una cornice di pubblico davvero fantastica, uno dei momenti più sentiti dai veneziani: la grande “Festa sull’acqua”, che ha avuto vari momenti, ed una “regina” un po’ diversa, la “pantegana”, il grande ratto che vive in qualche modo da sempre in simbiosi con la città …
Uno scialpinista austriaco venticinquenne residente a Mauthen è scivolato precipitando per un centinaio di metri mentre risaliva con i ramponi un canale che dal vallone della Cjanevate conduce verso la Cima di Mezzo, nel gruppo del Monte Coglians. L’incidente é avvenuto intorno alle 10.45 e l’allarme è stato dato da alcuni scialpinisti che si trovavano …
Dalle 8.15 circa, i vigili del fuoco sono impegnati in strada Battaglia, in località Mandriola, nel comune di Albignasego, per l’incendio di un deposito di materiale edile. L’incendio di stamani I pompieri, accorsi da Padova con due mezzi, hanno circoscritto le fiamme, evitando il coinvolgimento di tutto il deposito. S ono ora in corso le …
Incidente mortale, all’alba, a Merlengo, frazione di Ponzano veneto. Nella fuoriuscita di strada di una Mercedes classe A ha trovato la morte un ragazzo di soli 19 anni, mentre due amici che viaggiavano con lui sono rimasti seriamente feriti. E’ successo poco prima delle 5.30, lungo via Mura.Il giovane è rimasto incastrato tra i rottami …
Il Sindaco Luigi Brugnaro approva con decreto lo studio di fattibilità che prevede il completamento del percorso ciclabile da Portegrandi a Ca Sabbioni, nel Comune di Quarto dAltino, Marcon e Venezia. E di 3 mln di euro linvestimento previsto tra il 2019 e il 2021Lopera nasce da una Previsione di Sviluppo della rete ciclabile e …