Mercoledì 23 maggio Portogruaro ricorda, nel ventennale delle Stragi di Capaci e via d’Amelio a Palermo, i giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino e le loro scorte che con loro persero la vita, con un’ iniziativa promossa in collaborazione con il presidio Libera di Portogruaro.
Nella mattinata di mercoledì 23 maggio, nel bosco intitolato a Giovanni Falcone, in via Iberati a Portogruaro, le classi della Scuola Media si cimenteranno in un gioco educativo al termine di un percorso formativo effettuato insieme a Libera.
Alle ore 11.00 nella Sala Consiliare del Palazzo Municipale di Portogruaro tre classi delle Scuole superiori, che con Libera hanno sviluppato un percorso formativo sul tema, presenteranno il risultato della loro ricerca sulle mafie alla presenza dell’Amministrazione Comunale.
Nell’occasione l’Amministrazione Comunale ricorderà le iniziative svolte sul tema della legalità in ambito istituzionale a conferma dell’attenzione a questi temi.
L’ Amministrazione Comunale di Portogruaro, in collaborazione econ la partecipazione dei Comuni di Concordia Sagittaria, Santo Stino di Livenza, Fossalta di Portogruaro, delle Scuole, del Presidio Libera di Portogruaro, dell’ AssociazioneEticamente e di altri soggetti Istituzionali e Associativi del territorio promuove una
FIACCOLATA CONTRO LA VIOLENZA MERCOLEDI 23 MAGGIO
per manifestare solidarietà alla città di Brindisi e in particolare alla famiglia della giovane vittima del recente e brutale attentato
Con il seguente programma:
Ore 20.30 Partenza da Piazza Cardinale Costantini a Concordia Sagittaria. La fiaccolata percorrerà la pista ciclopedonale lungo il Fiume Lemene
Ore 21.30 arrivo in Piazza della Repubblica a Portogruaro interventi dei ragazzi degli Istituti Scolastici e delle Associazioni vi invitiamo a partecipare numerosi per testimoniare la partecipazione di tutte le nostre comunità.
created with