PICCOLO CORO “MARIELE VENTRE” DELL’ANTONIANO DI BOLOGNA
diretto da Sabrina Simoni
Arriva al Russolo una delle formazioni corali più originali a livello internazionale, un complesso formato da piccoli grandi professioni…
Il concerto era inizialmente in programma per domenica 5 febbraio, ma a causa dell’emergenza meteo è stato rinviato a domenica 19 febbraio ore 17.00. Show Press Release (214 More Words) Il Piccolo Coro dell’Antoniano di Bologna è stato fondato nel 1963 da Mariele (Maria Rachele) Ventre, dell’Istituto Antoniano di Bologna che lo ha diretto fino alla morte nel 1995. Ora è stato ribattezzato “Piccolo Coro Mariele Ventre” ed è diretto da Sabrina Simoni. All’interno del percorso formativo dei bambini si presta molta attenzione agli aspetti ludici e sociali, fondamentali per lo sviluppo armonico della personalità del bambino. È un complesso corale infantile tra i più celebri del mondo. I suoi componenti, di età che varia dai 3 agli 11 anni, accompagnano annualmente i bambini solisti allo Zecchino d’Oro; a ciò si aggiunge un’importante attività discografica e concertistica in Italia e all’estero, con partecipazioni a trasmissioni televisive e produzioni audiovisive. Negli anni il Piccolo Coro ha incontrato i più importanti protagonisti della scena internazionale quali Luciano Pavarotti, Richard Attemborough e Peter Ustinov; risale invece al 2008 l’esibizione con Andrea Bocelli a Parigi, dove il Piccolo Coro è stato invitato per l’assegnazione dell’Expò 2015. Dal 2002 il Piccolo Coro è Ambasciatore Unicef e nell’aprile 2008, a Bologna, ha rappresentato lo Zecchino d’Oro nella cerimonia Unesco di inserimento tra i Patrimoni per una Cultura d Pace. Un concerto che entusiasmerà grandi e piccini, trasportando il pubblico in un viaggio nelle note dell’infanzia. ANCORA 40 POSTI DISPONIBILI!!! Biglietti da 4 a 6 euro.
Il Piccolo Coro dell’Antoniano di Bologna è stato fondato nel 1963 da Mariele (Maria Rachele) Ventre, dell’Istituto Antoniano di Bologna che lo ha diretto fino alla morte nel 1995. Ora è stato ribattezzato “Piccolo Coro Mariele Ventre” ed è diretto da Sabrina Simoni. All’interno del percorso formativo dei bambini si presta molta attenzione agli aspetti ludici e sociali, fondamentali per lo sviluppo armonico della personalità del bambino.
È un complesso corale infantile tra i più celebri del mondo. I suoi componenti, di età che varia dai 3 agli 11 anni, accompagnano annualmente i bambini solisti allo Zecchino d’Oro; a ciò si aggiunge un’importante attività discografica e concertistica in Italia e all’estero, con partecipazioni a trasmissioni televisive e produzioni audiovisive. Negli anni il Piccolo Coro ha incontrato i più importanti protagonisti della scena internazionale quali Luciano Pavarotti, Richard Attemborough e Peter Ustinov; risale invece al 2008 l’esibizione con Andrea Bocelli a Parigi, dove il Piccolo Coro è stato invitato per l’assegnazione dell’Expò 2015.
Dal 2002 il Piccolo Coro è Ambasciatore Unicef e nell’aprile 2008, a Bologna, ha rappresentato lo Zecchino d’Oro nella cerimonia Unesco di inserimento tra i Patrimoni per una Cultura d Pace.
Un concerto che entusiasmerà grandi e piccini, trasportando il pubblico in un viaggio nelle note dell’infanzia.
ANCORA 40 POSTI DISPONIBILI!!!
Biglietti da 4 a 6 euro.
created with